Bordighera, conferenza del professore Claudio Alberti sul “Massacro delle Foibe e l’Esodo Istriano”

Bordighera, conferenza del professore Claudio Alberti sul “Massacro delle Foibe e l’Esodo Istriano”

Bordighera. Martedì 11 febbraio l’Associazione BordiEventi è felice di poter invitare tutti gli interessati alla conferenza tenuta dal professor Claudio Alberti, docente di Storia e Filosofia presso il liceo A. Aprosio di Ventimiglia, sull’argomento del Massacro delle Foibe e l’Esodo Istrianopresso la Biblioteca Civica Internazionale di Bordighera alle 16.15.

La speranza dell’Associazione è quella di poter approfondire l’argomento in occasione della Giornata del Ricordo, celebrata il 10 febbraio. A introdurre e seguire l’esposizione, Christian Cavagna proporrà alcune toccanti letture a testimonianza della vicenda.

«Avere l’occasione di organizzare una conferenza su una tematica così tanto importante quanto controversa, pur con un giorno di ritardo a causa di problemi organizzativi, ci rende veramente contenti – dichiarano Axel Vignotto e Christian Cavagna – Siamo infinitamente grati al prof Alberti per averci voluto supportare, con le sue ampie conoscenze sull’argomento, in questa iniziativa. Con il suo intervento farà sicuramente chiarezza su alcune tematiche molto delicate, a lungo taciute. L’evento è gratuito, non mancate!».